Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Per approfondire
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Approfondimenti disponibili: 198
Stai visualizzando gli approfondimenti disponibili (da 121 a 140 su 198) a partire da quello inserito più recentemente

A proposito di software per... Lo studio delle materie tecnico-scientifiche nella scuola dell'obbligo

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado]

A proposito di software per... La produzione di materiali didattici multimediali

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]

A proposito di software per... Promuovere attività logiche e di problem-solving nella scuola di base

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria]

Interpolazione statistica

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

A proposito di software per... L'uso didattico del Word Processor nella scuola elementare

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Primaria]

Interpolazione matematica

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

Zeri di una funzione

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

Grafica a raster-scan: algoritmo di Bresenham per la generazione di linee

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

Algoritmo delle divisioni successive per il calcolo del massimo comun divisore tra due interi a e b non nulli

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

Sviluppare abilità giocando a scuola con il software open source: l?esperienza con GCOMPRIS in SODILINUX 1

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria]

Costruire prove di verifica con il software opensource

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

A proposito di software per... Lo sviluppo di abilità cognitive in età prescolare

[Area disciplinare: Prerequisiti]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]

Un'esperienza di grafica con il software open source

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

Un'esperienza di recupero di abilità linguistiche con il software opensource

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

Arricchire le abilità lessicali con il software opensource

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado]

Disegnare ed imparare a 5 anni con il software opensource

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]

Creare disegni con il software opensource

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Primaria]

A proposito di software per... La geometria del piano e dello spazio

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]

Apprendere l'astronomia con un software opensource

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 2 grado]

A proposito di software per... L'algebra

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]