Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Esperienza didattica

Luciana Pitti I.C. Viale dei Consoli 16 Roma

Attività di Robotica Educativa e avvio al Coding svolta nelle classi I e II della scuola primaria con l'utilizzo di robot preassemblati (Bee Bot) per favorire lo sviluppo di capacità logiche,  pianificazione di strategie, collaborazione tra pari, rinforzare la conoscenza di se, dello spazio fisico e dello spazio rappresentato, favorire l'inclusione degli alunni fragili, sviluppare competenze dell'area storico-gografica, utilizzare la lingua come veicolo per comunicare e condividere esperienze

L'esperienza è stata selezionata e presentata nel corso della giornata del 20/05/2017 "Giocare a pensare - Metodi e tecnologie per l'uso educativo e didattico dei robot" presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca

 
 

 

L'esperienza è stata selezionata e presentata nel corso della giornata del 20/05/2017 "Giocare a pensare - Metodi e tecnologie per l'uso educativo e didattico dei robot" presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca

immagine della Bicocca e titolo della giornata

 

Vai all'approfondimento completo