Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: IL vocabolario della lingua latina Castiglioni-Mariotti
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

IL vocabolario della lingua latina Castiglioni-Mariotti

stampa

Dizionario della lingua latina su CD-ROM

Livello scolare
Secondaria 2 grado
Altro
Strategia didattica
Esposizione
Lingua
Italiano
Materia
Ed. linguistica - latino

Sommario


Creato per l'intero ciclo della scuola secondaria, fino all'università, il Vocabolario unisce al rigore scientifico - garantito dai nomi illustri dei curatori - la massima accessibilità di struttura. La consultazione è agevole e fruttuosa a ogni livello di studio: caratteristica principale del Vocabolario è infatti di servire sia ai principianti, che vi trovano tutte le indicazioni elementari, sia agli studenti dei gradi più avanzati. Il CD-ROM è ricco di funzionalità ed offre un rapido e agevole accesso agli oltre 50.000 lemmi latini : è infatti possibile risalire da una qualunque forma flessa al lemma e da esso alla glossa del dizionario. Due milioni di forme catalogate (verbali, nominali e indeclinabili), permettono allo studente di cogliere la ricchezza lessicale e semantica della lingua latina. Il software di consultazione rende possibile l'immediato reperimento di parti specifiche del testo attraverso molteplici chiavi di ricerca. L'analisi delle forme verbali e nominali non si limita a proporre le diverse soluzioni, ma offre il quadro di flessione completo.

Note

Vocabolario + guida + CD-ROM 85 euro; guida + CD-ROM 64 euro

Tipo di risorsa
Software
Anno di pubblicazione
2000
Editore
LOESCHER EDITORE
http://www.loescher.it/
Costo
85 EUR (2005)
Pagina web del prodotto
https://www.loescher.it/dettaglio/opera/o_6660/il-vocabolario-della-lingua-latina
Sistema Operativo Versione Download
Windows
Windows
PC
Scarica per windows
Codici ISO
05.18.06 - Ausili per l'esercizio di lingue straniere