Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Augment - 3D Augmented Reality (IOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Augment - 3D Augmented Reality (IOS)

stampa

App che permette di visualizzare modelli 3D in realtà aumentata.

Immagine di esempio della risorsa Augment - 3D Augmented Reality (IOS) Immagine di esempio della risorsa Augment - 3D Augmented Reality (IOS)
Livello scolare
Secondaria 2 grado
Università
Altro
Strategia didattica
Ambiente aperto
Lingua
Inglese
Materia
Grafica
Utilità

Sommario


App che permette di visualizzare, tramite tablet o smartphone, modelli 3D in realtà aumentata, su sfondo degli ambienti reali, integrati in tempo reale e nelle loro reali dimensioni e ambientazione. E' idonea oltre che per l'ambito business e professionale, anche per uso di tipo culturale ed educativo.

E' necessaria la registrazione al sito http://www.augmentedev.com  per avere accesso all'ambiente in cui preparare tali contenuti e "pubblicarli" affinché siano fruibili  tramite l'App vera e propria.

E' disponibile un periodo gratuito di prova di trenta giorni. Dopo aver caricato nell'ambiente web il file con un modello 3D, realizzato con programmi quali ad es. Blender, è possibile aggiungere un "tracker", cioè lo schema (standard o personalizzato) con le informazioni per il posizionamento in scala e nello spazio (se personalizzati garantiscono effetti di grande realismo), per condividere infine i modelli, condividendo un singolo link o una directory, da visualizzare tramite l'App.

 

Note

App gratuita.

Per le opzioni e i costi dell'ambiente di sviluppo consultare http://www.augmentedev.com/pricing 

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2015
Pagina web del prodotto
https://itunes.apple.com/it/app/augment-3d-augmented-reality/id506463171?mt=8
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.24.06 - Ausili per l'esercizio di abilità grafiche