Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Explain Everything (WindowsRT)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Explain Everything (WindowsRT)

stampa

Explain Everything è una lavagna interattiva per annotare, animare, raccontare, ed esportare tutorial in diversi formati (statici o animati)..

Immagine di esempio della risorsa Explain Everything (WindowsRT) Immagine di esempio della risorsa Explain Everything (WindowsRT)
Livello scolare
Secondaria 2 grado
Università
Strategia didattica
Ambiente aperto
Lingua
Materia
Grafica
Utilità

Sommario


L'App Explain Everything  trasforma il proprio dispositivo mobile in una sorta di "lavagna animata e interattiva" su cui  annotare, animare, raccontare, importando diversi tpii di file e documenti, ed esportando il proprio elaborato finale (sia esso documento statico come immagine o PDF, sia animazione).
Dalla schermata home è possibile gestire i progetti, eliminarli, concatenarli ecc.; una volta creato uno nuovo, si possono inserire diapositive, disegnare in qualsiasi colore, aggiungere forme, testo, ruotare, spostare, scalare, copiare, incollare qualsiasi oggetto.

Nelle pagine si possono aggiungere disegni, forme, foto e video, nuovi o esistenti, importare file da formato PDF, PPT, DOC, XLS, Keynote, Pages, Numbers e file RTF da Google Drive, Evernote, Dropbox, ecc. Una funzione chiamata LAser pointer consente di usare il puntatore laser per attivare i menu.

La funzione di Export (Image o Movie) supporta il formato MP4 dei filmati, documenti PDF, immagini PNG o file di progetto (XPL)..

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2015
Pagina web del prodotto
http://www.explaineverything.com
Sistema Operativo Versione Download
Windows
Windows
Tablet
Scarica per windows
Codici ISO
05.24.06 - Ausili per l'esercizio di abilità grafiche