Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Hat Monkey (iOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Hat Monkey (iOS)

stampa

App (per dispositivi mobili con iOS) con la storia interattiva di una piccola scimmia che il bambino/lettore deve aiutare nei gesti quotidiani.

Immagine di esempio della risorsa Hat Monkey (iOS) Immagine di esempio della risorsa Hat Monkey (iOS)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Strategia didattica
Lingua
Materia
Abilità di base

Sommario


La protagonista di questa App è una piccola scimmia col cappello (da cui il titolo del gioco, Hat Monkey) che ha bisogno di aiuto per muoversi dentro alla casa. Ogni bambino piccolo si troverà, con soddisfazione, ad aiutare la scimmia a compiere molte azioni quotidiane che vede fare dai più grandi ma non sono ancora alla sua portata, ad esempio spegnere le luci, aprire la porta, si troverà a gira le pagine del libro che la scimmia legge prima di dormire, o inviare messaggi di testo.
I bambini potranno anche "parlare" con la scimmia al telefono, riprodurre musica o giochi semplici come nascondino. La grafica è essenziale, semplificata al massimo, e le interazioni semplici permettono anche ai più piccoli di identificare ciò che vuole la scimmia, entrare in empatia e scoprire come aiutarla.

L'autore Chris Haughton, che ha scritto vari libri di successo per bambini, ha realizzato fin da subito questa storia come progetto interattivo da pubblicare in forma di App.

 

Note

A pagamento.

Altre App dello stesso editore sul sito: www.foxandsheep.com

 

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2016
Pagina web del prodotto
https://itunes.apple.com/app/us/hatmonkey/id904565251
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.15 - Abilità di base