Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Blu(e)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Il sistema Blu(e) propone una soluzione a supporto della CAA, che integra un tablet con sistema operativo Android adattato in modo che possa eseguire solo l'App Blu(e), precaricata, con possibilità di connessione ad un portale online per monitoraggio e configurazione delle tabelle, nella sezione dedicata ad uso di genitori e terapisti.

Immagine di esempio della risorsa Blu(e) Immagine di esempio della risorsa Blu(e)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Secondaria 1 grado
Secondaria 2 grado
Strategia didattica
Lingua
Inglese
Italiano
Multilingue
Materia
Abilità di base
Utilità
FOCUS INCLUSIONE

Disturbo specifico dell'apprendimento

Note

Nel sito web di presentazione del prodotto, così viene descritto: "Blu(e) è un comunicatore simbolico CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) innovativo su supporto tablet touchscreen. Il comunicatore è collegato in remoto ad una piattaforma online per la famiglia e la rete terapeutica, attraverso la quale è possibile realizzare le tabelle di simboli ed effettuare un monitoraggio a distanza avanzato delle performance di utilizzo. Grazie alla piattaforma online collegata da remoto al comunicatore, puoi inviare nuove tabelle CAA al comunicatore e puoi monitorarne il suo utilizzo da remoto: Quali simboli ha utilizzato a scuola? Quanti simboli nuovi ha appreso rispetto al mese scorso? Per quanto tempo viene effettivamente utilizzato il comunicatore? E’ migliorato nella composizione della frase? A queste e molte altre domande è in grado di rispondere il sistema di monitoraggio online del comunicatore Blu(e), utile per la famiglia e per la rete terapeutica al fine di migliorare l’intervento."

Costo: 1.200 € IVA esclusa. Maggiori indo in http://www.tabletautismo.it

 

Tipo di risorsa
App
Risorsa Online - Portale
Anno di pubblicazione
2016
Autore
Needius s.r.l.
Anno di pubblicazione
2016
Pagina web del prodotto
http://www.tabletautismo.it
Sistema Operativo Versione Download
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.15 - Abilità di base