Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Infant Zoo (iOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Infant Zoo (iOS)

stampa

App con immagini ad alto contrasto per stimolare curiositŕ dei piů piccoli

Immagine di esempio della risorsa Infant Zoo (iOS) Immagine di esempio della risorsa Infant Zoo (iOS)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Strategia didattica
Gioco
Lingua
Inglese
Italiano
Materia
AbilitĂ  di base

Sommario


Infant Zoo LITE: Visual Stimulation for Babies è un app per i più piccoli in cui sono presenti immagini, con grafica semplice e ad alto contrasto, con diversi animali (nella versione lite, gratuita, sono solo 3 e nella versione completa, a pagamento, gli animali disponibili sono 16), con sonoro e "bolle" stimolanti. La schermata si utilizza in verticale.

Dal punto di vista visivo, l'app è facilmente fruibile perché presenta pochi elementi, ben distribuiti, chiarezza nell’organizzazione dello spazio. Dal punto di vista dell'interazione, il piccolo giocatore deve usare solo il gesto semplice del "tap" 

Come opzioni di personalizzazione, è possibile attivare/disattivare la musica, è possibile impostare se il bambino deve toccare un qualsiasi punto dello sfondo per andare avanti nel gioco oppure se deve toccare proprio la forma della freccia, è possibile attivare/disattivare la vibrazione (nella versione per smartophone).

L'app è suddivisa in due sezioni: (1) "Watch": permette al bambino di guardarla senza interazione, come fosse un filmato. (2) "Play": permette semplici interazioni tra bambino e tablet.

Nella sezione Play, all'inizio è presente uno sfondo giallo con bolle rosse e bianche in movimento attorno ad un uovo stilizzato, bianco. Se il bambino tocca l'ovale appare la figura di un gallo che se viene nuovamente toccata dal bambino si muove e canta. Proseguendo (toccando lo sfondo o una freccia in base all'impostazione inserita) lo sfondo dello schermo diventa nero con bolle rosse e bianche; stavolta dall'ovale bianco appare la figura di un gatto che se viene nuovamente toccata dal bambino si muove e miagola. Infine lo sfondo diventa rosso con bolle nere bianche e, quando il bambino tocca l'ovale bianco, appare la figura di una coccinella che se viene nuovamente toccata dal bambino si muove. Nella versione completa sono disponibili altre immagini.

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2016

Gratuito
Pagina web del prodotto
http://treebetty.com/apps/app-detail/inf-zoo#.WLLzwlU1_IU
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.15 - AbilitĂ  di base