Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Buck Bradley Comic Adventure (iOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Buck Bradley Comic Adventure (iOS)

stampa

Gioco a fumetti sul tema dell'inquimamento ambientale

Immagine di esempio della risorsa Buck Bradley Comic Adventure (iOS) Immagine di esempio della risorsa Buck Bradley Comic Adventure (iOS)
Livello scolare
Primaria
Secondaria 1 grado
Strategia didattica
Gioco
Lingua
Italiano
Materia
Scienze

Sommario


Buck Bradley comic adventure è un’app game narrativa a fumetti, prodotta dal CNR all'interno del progetto europeo ISAAC - Horizon 2020, per veicolare in maniera non convenzionale tematiche ambientali a un pubblico di giovanissimi.

Descrizione (dallo store):

"Un'avventura grafica in una terra stravolta dall'inquinamento dove l'aria, l'acqua e il cibo trasformano le persone in mutati. Ciroki sta per dichiarare il suo amore a Buck Bradley, il suo migliore amico, quando...pouf! Viene trasformata da una nube rosa in un mostriciattolo. Il ragazzo decide di aiutare l'amica a tornare umana, e si lancia alla ricerca di aiuto nel mondo di Terrastramba, in sella ad un fantomatico side-carriola a pedali. Inizia così l'avventura grafica a fumetti di Buck Bradley, un gioco interattivo, un rompicapo avvincente e divertente. Per proseguire nella storia dovrai risolvere enigmi originali e coinvolgenti...."

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2017
Editore
CNR - CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
http://www.cnr.it

Gratuito
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche