Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Children Countdown for Education - Visual Timer (IOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Children Countdown for Education - Visual Timer (IOS)

stampa

Timer visivo per la gestione del tempo

Immagine di esempio della risorsa Children Countdown for Education - Visual Timer (IOS) Immagine di esempio della risorsa Children Countdown for Education - Visual Timer (IOS)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Secondaria 1 grado
Strategia didattica
Lingua
Inglese
Materia
Utilità
FOCUS INCLUSIONE

Disturbo dello spettro dell'autismo

Disturbo da deficit di attenzione / iperattività

Sommario


Si tratta di un timer visivo molto ben progettato. Dopo aver stabilito il tempo e scelto un'immagine da inserire nel quadrante del timer, parte il conto alla rovescia. Lo schermo del timer, con il passare del tempo, cambia colore da verde a giallo a rosso e nel contempo scopre l'immagine che vi era stata nascosta. É possibile utilizzare le immagini già presenti nell'app oppure importarle dalla propria fotocamera e modificarle aggiungendo delle maschere. Risulta un valido aiuto per la gestione del tempo per tutti i bambini e in particolare per quelli con Bisogni Educativi Speciali come ADHD e disturbo nello spettro dell'autismo. Va comunque notato che 1 ora e 1 minuto sono rappresentati graficamente allo stesso modo perché cambia solo la velocità con cui l'immagine appare, cosa che potrebbe confondere. Fissando il timer sempre con la medesima durata si può ovviare a questo problema.

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2020

Gratuito
Pagina web del prodotto
http://www.fehnerssoftware.com
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios