Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: GeoGebra Suite Calcolatrici
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

GeoGebra Suite Calcolatrici

stampa

Suite di calcolatrici con diverse funzioni

Immagine di esempio della risorsa GeoGebra Suite Calcolatrici Immagine di esempio della risorsa GeoGebra Suite Calcolatrici
Livello scolare
Strategia didattica
Lingua
Materia

Sommario


Suite di calcolatrici che consentono di disegnare grafici, creare tabelle, risolvere equazioni, determinare derivate e integrali con il motore CAS, fare calcoli statistici e costruire figure geometriche dinamiche 2D e 3D.

All’interno della suite è possibile scegliere tra 4 calcolatrici e passare da una calcolatrice all’altra.

-    Grafici

-    Calcolatrice 3D

-    Geometria

-    CAS

Geogebra Suite calcolatrici può essere utilizzata dagli studenti per lo studio a casa, in classe e durante gli esami, selezionando nelle impostazioni la “Modalità Esame”, che blocca la comunicazione tra i dispositivi durante le verifiche.

Tra le funzionalità touchscreen si segnalano il trascinamento degli oggetti, lo zoom e la possibilità di aprire le impostazioni degli oggetti.

L’interfaccia della Suite varia a seconda della calcolatrice selezionata e include una o più delle seguenti modalità di visualizzazione: vista algebra, vista strumenti, vista tabella, vista grafici.

 

 Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.

Tipo di risorsa
Risorsa Online - Web App
Anno di pubblicazione
2021

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://www.geogebra.org
Non vi sono dispositivi / S.O. associati