Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Algor Education
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Algor Education

stampa

Applicazione web per creare mappe concettuali online e favorire l'apprendimento e l'inclusione

Immagine di esempio della risorsa Algor Education Immagine di esempio della risorsa Algor Education
Livello scolare
Primaria
Secondaria 1 grado
Secondaria 2 grado
Università
Altro
Strategia didattica
Lingua
Italiano
Multilingue
Materia
Utilità
Strumenti di lavoro
Prerequisiti
Connessione internet
FOCUS INCLUSIONE

Disturbo specifico dell'apprendimento

Sommario


 Algor Education è la piattaforma web pensata per lo studio e la didattica inclusiva che permette di creare mappe multimediali a partire da documenti e libri digitali in maniera semplice ed efficace per l’apprendimento.

In breve alcune funzionalità di Algor Education:

  • Accedendo da PC e tablet su Algor Education studenti di tutte le età, docenti e tutor dell’apprendimento possono creare, personalizzare e condividere in tempo reale mappe concettuali e mentali partendo dai propri testi in maniera semplice e veloce. La comoda lavagna multimediale integra anche immagini, video, audio e risorse dal web. È possibile caricare file Word o PDF, e creare mappe a partire dai documenti con pochi click nella stessa schermata. Le mappe possono essere stampate o esportate in diversi formati.
  • Con il supporto di algoritmi di Intelligenza Artificiale, Algor Education semplifica la comprensione e la sintesi dei testi, fornendo un supporto unico creazione delle proprie mappe multimediali online. È possibile evidenziare in automatico i periodi principali, estrarre concetti chiave e generare mappe concettuali in automatico dai propri testi.
  • Sulla lavagna digitale è possibile collaborare su mappe e documenti condividendo le modifiche in tempo reale con amici e insegnanti. I docenti possono ad esempio creare e condividere mappe con gli studenti in tempo reale gestendo i permessi di modifica.
  • Il sintetizzatore vocale con evidenziazione rende la lettura dei propri documenti digitali più semplice per chi ha difficoltà nella lettura. È disponibile con diverse lingue, voci e velocità di riproduzione. Il testo viene ascoltato in automatico con voci di alta qualità ed evidenziato parola per parola.
  • Da qualsiasi dispositivo mobile tutte le mappe e i documenti, organizzati in comode cartelle colorate, possono essere visualizzati ed ascoltati con la sintesi vocale.

 

Descrizione fornita da Algor Education.

Note

La versione gratuita consente la realizzazione di mappe testuali, senza sintesi vocale. La versione a pagamento è senza limitazioni (https://www.algoreducation.com/prezzi)

Tipo di risorsa
Risorsa Online - Web App
Anno di pubblicazione
2022

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://www.algoreducation.com
Sistema Operativo Versione Download
GNU/Linux
GNU/Linux
PC
Scarica per linux
Windows
Windows
PC
Scarica per windows
MacOS
MacOS
Mac
Scarica per macos
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Android
Android
Tablet
Scarica per android