Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Masha & Orso -Giochi educativi (IOS)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Masha & Orso -Giochi educativi (IOS)

stampa

Ambiente esercitativo delle capacità di memoria e visive

Immagine di esempio della risorsa Masha & Orso -Giochi educativi (IOS) Immagine di esempio della risorsa Masha & Orso -Giochi educativi (IOS)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Strategia didattica
Esercitazione
Gioco
Mista
Lingua
Italiano
Materia
Abilità di base

Sommario


Questa applicazione divisa in 6 ambienti, contenti una varietà di giochi educativi, volti a supportare lo sviluppo  delle capacità cognitive nei bambini fino ai 6 anni di età. In particolare, i giochi si focalizzano su memoria e abilità visuo-spaziali di discriminazione forme, riconoscimento e apprendimento numerico, ordinamento e catalogazione delle forme e degli oggetti, risoluzione di puzzle e labirinti e molto altro, attraverso attività giocose dalla grafica accattivante e con una sezione dedicata anche ad attività grafiche e musicali per aiutare i bambini a sviluppare le capacità attentive ma anche la motricità fine. I particolare le attività sono state strutturate per supportare i bambini nello sviluppo delle  loro capacità di osservazione, analisi, concentrazione e attenzione. Esercitando la loro memoria visiva e capacità inibitorie.

Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.

 

 

Note

La versione gratuita presenta alcune limitazioni, nel numero delle attività disponibili per sezione. La versione senza pubblicità e con alcune attività aggiuntive costa 5.99 euro

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2017

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://apps.apple.com/it/app/masha-e-orso/id1270785884
Sistema Operativo Versione Download
IOS
IOS
Tablet
Scarica per ios
Codici ISO
05.15 - Abilità di base