Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Ukrainian online school for use abroad
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Ukrainian online school for use abroad

stampa

Piattaforma per l'apprendimento a distanza degli studenti Ucraini (in lingua ucraina)

Immagine di esempio della risorsa Ukrainian online school for use abroad Immagine di esempio della risorsa Ukrainian online school for use abroad
Livello scolare
Primaria
Secondaria 1 grado
Secondaria 2 grado
Altro
Strategia didattica
Ambiente aperto
Esercitazione
Mista
Lingua
Materia
Geografia
Matematica
Storia
Scienze
Multidisciplinare

Sommario


Il Ministero dell'Istruzione e della Scienza dell'Ucraina, in collaborazione con "Osvitoria", presenta la piattaforma elettronica nazionale per l'apprendimento a distanza e misto "All-Ukrainian Online School" (AOS).

La piattaforma AOS è stata creata nel 2020. L'obiettivo primario è quello di fornire accesso gratuito a contenuti educativi di alta qualità a tutte le comunità ucraine, alle scuole e agli insegnanti, ai volontari, ai coordinatori e agli studenti ucraini dei gradi 5-11.

All-Ukrainian School Online è uno strumento per incoraggiare gli studenti a mantenere il loro legame con il sistema educativo ucraino, a riprendere gli studi utilizzando risorse di e-learning ucraine, a contattare le loro scuole e i loro insegnanti, se possibile. 

La piattaforma offre 2200 videolezioni, test e materiali per l'autoapprendimento per 18 materie principali, oltre a raccomandazioni metodologiche per gli insegnanti su come utilizzare i materiali delle lezioni per l'apprendimento misto e a distanza attraverso uno specifico set di funzioni. I progressi e lo svolgimento dei compiti possono essere monitorati nell'account personale dello studente e dell'insegnante (classe virtuale).

 * La descrizione è stata fornita dagli sviluppatori e reperita tramite la piattaforma ministeriale https://mon.gov.ua/eng/news/presentation-ukrainian-online-school-use-abroad.

Tipo di risorsa
Sito
Risorsa Online - Dad Didattica A Distanza
Anno di pubblicazione
2020

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://lms.e-school.net.ua/
Sistema Operativo Versione Download
GNU/Linux
GNU/Linux
PC
Scarica per linux
Windows
Windows
PC
Scarica per windows
IOS
IOS
Mac
Scarica per ios
MacOS
MacOS
Mac
Scarica per macos
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche
05.18.09 - Ausili per l'esercizio di discipline umanistiche