Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Kid-E-Cats. Giochi educativi (Android)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Kid-E-Cats. Giochi educativi (Android)

stampa

App educativa per l'esercizio di abilità cognitive quali memoria e attenzione

Immagine di esempio della risorsa Kid-E-Cats. Giochi educativi (Android) Immagine di esempio della risorsa Kid-E-Cats. Giochi educativi (Android)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Altro
Strategia didattica
Esercitazione
Gioco
Mista
Lingua
Inglese
Italiano
Materia
Abilità di base

Sommario


Questa applicazione presenta 20 giochi, volti a supportare lo sviluppo  delle capacità cognitive nei bambini tra i 2 e gli 8 anni di età. In particolare, i giochi si focalizzano su memoria e abilità visuo-spaziali di discriminazione forme, riconoscimento e apprendimento numerico, ordinamento e catalogazione delle forme e degli oggetti, risoluzione di puzzle e labirinti e molto altro, attraverso attività giocose dalla grafica accattivante e con una sezione dedicata anche ad attività grafiche e musicali per aiutare i bambini a sviluppare le capacità attentive ma anche la motricità fine, unitamente a giochi dedicati alla matematica e letto-scrittura (riconoscimento di parole). In particolare le attività sono state strutturate per supportare i bambini nello sviluppo delle  loro capacità di osservazione, analisi, concentrazione e attenzione, esercitando la loro memoria visiva e capacità inibitorie.

Note

Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2019
Costo
5.99 EUR
Il costo di 5.99 si riferisce alla possibilità di sbloccare tutte le attività e contestualmente fruire del gioco senza pubblicità

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.edujoy.kidecats&gl=IT
Sistema Operativo Versione Download
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.15 - Abilità di base