Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Shubi Learning Games (Android)
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Shubi Learning Games (Android)

stampa

App per l'esercizio di abilità cognitive

Immagine di esempio della risorsa Shubi Learning Games (Android) Immagine di esempio della risorsa Shubi Learning Games (Android)
Livello scolare
Scuola dell'Infanzia
Primaria
Altro
Strategia didattica
Gioco
Lingua
Inglese
Materia
Abilità di base

Sommario


Questa applicazione dall'interfaccia semplice e intuitiva, presenta 5 diversi ambienti, dedicati a diverse fasce d'età (prescolare, la scuola materna, la scuola primaria e i giochi per la famiglia), contenenti attività dedicate, volte al supporto di una varietà di abilità di base. In particolare, i giochi si focalizzano su memoria e abilità visuo-spaziali, memoria uditiva e visiva, pianificazione, discriminazione forme, riconoscimento e apprendimento numerico, ordinamento e catalogazione delle forme e degli oggetti, risoluzione di puzzle e labirinti e molto altro, attraverso attività giocose dalla grafica accattivante e con una sezione dedicata anche ad attività grafiche e musicali per aiutare i bambini a sviluppare le capacità attentive ma anche la motricità fine. I particolare le attività sono state strutturate per supportare i bambini nello sviluppo delle  loro capacità di osservazione, analisi, concentrazione e attenzione. Esercitando la loro memoria visiva e capacità inibitorie. Inoltre la sezione di giochi per la famiglia include anche funzioni e attività pratiche come quella dedicata all'impostazione delle routine giornaliere (e.s. lavarsi i denti, vestirsi, fare ginnastica) che grazie alla funzione per l'impostazione di timer e musiche allegre può supportare i genitori nell'accompagnare i bambini ad iniziare la giornata.

N.B. l'applicazione è in lingua inglese. 

 

Note

Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.

Tipo di risorsa
App
Anno di pubblicazione
2014

Gratuito
Pagina web del prodotto
https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.shubi.LearnCNLW.english&hl=en&gl=US
Sistema Operativo Versione Download
Android
Android
Tablet
Scarica per android
Codici ISO
05.15 - Abilità di base