Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Storia facile per la classe quarta
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Storia facile per la classe quarta

stampa

Il programma di storia per la classe quarta primaria sviluppato per il recupero e il sostegno degli alunni con difficoltà.

Immagine di esempio della risorsa Storia facile per la classe quarta
Livello scolare
Primaria
Altro
Strategia didattica
Esercitazione
Mista
Sistema esperto
Lingua
Italiano
Materia
Storia
FOCUS INCLUSIONE

Disturbo specifico dell'apprendimento

Sommario


Questo software propone una serie di strumenti efficaci per lo studio della Storia nella quarta classe della scuola primaria in un’ottica di inclusione e apprendimento cooperativo. In una nuova veste, con grafica e illustrazioni a colori, vengono proposti i principali contenuti del curricolo ministeriale, dalle civiltà dei fiumi alle civiltà del Mediterraneo, attraverso testi semplificati e adattati per tre livelli di complessità su ogni argomento chiave. Per facilitare la comprensione e la memorizzazione da parte di alunni con disabilità, disturbi o difficoltà di apprendimento, ogni brano è inoltre corredato di evidenziazioni e glossari e proposto con una serie di accorgimenti grafici che agevolano la lettura: font di adeguate dimensioni, ampie spaziature. In tal senso tutti i materiali sono costruiti in modo da funzionare come facilitatori per l’apprendimento, proponendo in maniera semplificata i principali contenuti del curricolo ministeriale. Nello specifico, il software "Storia facile per la classe quarta con la LIM" si struttura in due ambienti di lavoro: Unità didattiche e Laboratorio, in cui gli alunni possono approfondire i principali temi legati alle civiltà dei fiumi e del Mediterraneo, oppure manipolare i materiali in forma più laboratoriale. L’applicativo Easy LIM, infine, consente di lavorare ulteriormente sui materiali all’interno del software, come ad esempio scrivere, annotare, sottolineare, evidenziare, arricchendo così la proposta didattica.

 

Tipo di risorsa
Software
Anno di pubblicazione
2021
Editore
ERICKSON
http://www.erickson.it
Costo
25.07 EUR
Pagina web del prodotto
https://www.erickson.it/it/storia-facile-per-la-classe-quarta?default-group=libri
Sistema Operativo Versione Download
Windows
Windows
PC
Scarica per windows
Codici ISO
05.18.09 - Ausili per l'esercizio di discipline umanistiche