Strumento per l’apprendimento dell’aritmetica e l’algebra
Sommario
Aplusix 3 è uno strumento sviluppato da un team di ricercatori afferenti al CNRS, all’INP e alle Università di Nantes e Grenoble per l’apprendimento dell’aritmetica e l’algebra.
Il software contiene una vasta selezione di esercizi.
Aplusix 3 supporta lo studente secondo due modalità: allenamento e test. Al termine del test Aplusix 3 passa alla modalità correzione per controllare la correttezza dei calcoli e permettere una revisione dei passaggi errati.
Il software è stato testato in vari studi scientifici condotti da insegnanti e psicologi che ne hanno dimostrato l’efficacia in termini di miglioramento delle abilità di calcolo.
Per le sue caratteristiche, questa applicazione è proponibile anche in contesti di difficoltà di apprendimento legate a disturbi o altre fragilità.
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2019
Gratuito- Pagina web del prodotto
- https://jfn-dev.xyz/aplusixwin/
- Codici ISO
- 05.18.15 - Ausili per l'esercizio della matematica e delle scienze fisiche




