Approfondimenti disponibili: 198
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni visive - ipovisione
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità visive]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni visive - cecità
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità visive]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni uditive
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità uditive]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni motorie
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità motorie]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni nella comunicazione
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - per limitazioni cognitive
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità intellettive]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità visive, Disabilità motorie, Disturbi della comunicazione, Disabilità uditive, Disabilità intellettive, Disturbo dello spettro dell'autismo]
A proposito di applicazioni inclusive per bambini nello spettro dell’autismo
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado]
[Focus inclusione: Disturbo dello spettro dell'autismo]
La CROSSLESSON: un modello didattico tra realtà virtuale e gamification
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
A proposito di strumenti per creare quiz in classe e a casa
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica, Storico-geografica]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]
A proposito di applicazioni per realizzare o gestire immagini e video
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Altro]
A proposito di strumenti per creare fumetti
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Altro]
Favole in movimento
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]
A proposito di app per... promuovere lo sviluppo di capacità socio-emotive nella scuola dell'infanzia
[Area disciplinare: Prerequisiti]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]
[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione, Disabilità intellettive]
A proposito di app per... promuovere lo sviluppo delle funzioni esecutive
[Area disciplinare: Prerequisiti]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]
Impariamo in gruppo il linguaggio dei robot
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento]
Robottando s'impara
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Matematico-scientifico-tecnologica, Storico-geografica]
[Livello scolare: Primaria]
Il giardino della scuola
[Area disciplinare: Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria]
Robot matematicamente amici
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado]
[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]
Bee&Pro-Bot in un contesto informale
[Area disciplinare: Prerequisiti, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università]