Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Essediquadro: Per approfondire
Logo ESSEDIQUADRO

Il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.
Realizzato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.

Approfondimenti disponibili: 198
Stai visualizzando gli approfondimenti disponibili (da 1 a 20 su 198) a partire da quello inserito più recentemente

APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni visive - ipovisione

[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]

[Focus inclusione: Disabilità visive]

APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni visive - cecità

[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]

[Focus inclusione: Disabilità visive]

APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni uditive

[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]

[Focus inclusione: Disabilità uditive]

APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni motorie

[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]

[Focus inclusione: Disabilità motorie]

APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni nella comunicazione

[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]

[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]

APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - per limitazioni cognitive

[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]

[Focus inclusione: Disabilità intellettive]

APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP

[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]

[Focus inclusione: Disabilità visive, Disabilità motorie, Disturbi della comunicazione, Disabilità uditive, Disabilità intellettive, Disturbo dello spettro dell'autismo]

A proposito di applicazioni inclusive per bambini nello spettro dell’autismo

[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado]

[Focus inclusione: Disturbo dello spettro dell'autismo]

La CROSSLESSON: un modello didattico tra realtà virtuale e gamification

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]

[Livello scolare: Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]

A proposito di strumenti per creare quiz in classe e a casa

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica, Storico-geografica]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]

[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]

A proposito di applicazioni per realizzare o gestire immagini e video

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Altro]

A proposito di strumenti per creare fumetti

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Altro]

Favole in movimento

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]

A proposito di app per... promuovere lo sviluppo di capacità socio-emotive nella scuola dell'infanzia

[Area disciplinare: Prerequisiti]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]

[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione, Disabilità intellettive]

A proposito di app per... promuovere lo sviluppo delle funzioni esecutive

[Area disciplinare: Prerequisiti]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]

Impariamo in gruppo il linguaggio dei robot

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]

[Livello scolare: Primaria]

[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento]

Robottando s'impara

[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Matematico-scientifico-tecnologica, Storico-geografica]

[Livello scolare: Primaria]

Il giardino della scuola

[Area disciplinare: Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria]

Robot matematicamente amici

[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado]

[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]

Bee&Pro-Bot in un contesto informale

[Area disciplinare: Prerequisiti, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica]

[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università]