Approfondimenti disponibili: 205
3, 4, 5… go! Un percorso didattico CLIL per la Scuola dell’Infanzia
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia]
Cortometraggi per sensibilizzare l'attenzione alla diversità - Short films to raise awareness about attention to diversity
[Area disciplinare: Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado]
[Focus inclusione: Disabilità visive, Disabilità motorie, Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbi della comunicazione, Disabilità uditive, Disabilità intellettive, Disturbo specifico dell'apprendimento, Disturbo dello spettro dell'autismo, Disturbo da deficit di attenzione / iperattività]
Serious games con finalità educative - Serious Games with an educational purpose
[Area disciplinare: Interdisciplinare]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria]
Applicazioni di Realtà Aumentata per la scuola - Augmented Reality Applications for Education
[Area disciplinare: Interdisciplinare]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria]
Approccio funzionale alle equazioni e disequazioni con Alnuset
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Esplorare le equazioni
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Secondaria 2 grado]
Didattica della matematica e tecnologie per l’inclusione
[Area disciplinare: Matematico-scientifico-tecnologica]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università]
[Focus inclusione: Disabilità visive, Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni visive - ipovisione
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità visive]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni visive - cecità
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità visive]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni uditive
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità uditive]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni motorie
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità motorie]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - limitazioni nella comunicazione
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disturbi della comunicazione]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP - per limitazioni cognitive
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità intellettive]
APProvando - districarsi nel complicato mondo delle APP
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disabilità visive, Disabilità motorie, Disturbi della comunicazione, Disabilità uditive, Disabilità intellettive, Disturbo dello spettro dell'autismo]
A proposito di applicazioni inclusive per bambini nello spettro dell’autismo
[Area disciplinare: Prerequisiti, Integrazione]
[Livello scolare: Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria 1 grado]
[Focus inclusione: Disturbo dello spettro dell'autismo]
La CROSSLESSON: un modello didattico tra realtà virtuale e gamification
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva]
[Livello scolare: Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado]
A proposito di strumenti per creare quiz in classe e a casa
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica, Storico-geografica]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Università, Altro]
[Focus inclusione: Disturbo non specifico (o aspecifico) dell'apprendimento, Disturbo specifico dell'apprendimento]
A proposito di applicazioni per realizzare o gestire immagini e video
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Altro]
A proposito di strumenti per creare fumetti
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare]
[Livello scolare: Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado, Altro]
Favole in movimento
[Area disciplinare: Linguistico-artistico-espressiva, Interdisciplinare, Matematico-scientifico-tecnologica, Integrazione]
[Livello scolare: Primaria]
[Focus inclusione: Disturbo specifico dell'apprendimento]