Software che legge e trasforma in documenti di testo in formato audio
Sommario
TEXTSPEAKER trasforma qualsiasi documento di testo in formato audio; per un effetto maggiormente realistico è possibile espanderlo acquisendo moduli vocali aggiuntivi; può essere utilizzato per far leggere i documenti ad alta voce dal computer, o per farli convertire in file audio MP3 che si possono copiare su supporti esterni e ascoltarli ovunque, senza necessità dell'applicazione. Durante la lettura è possibile anche abbinare la riproduzione di un brano musicale come sottofondo.
Supporta voci parlate di numerose lingue fra cui Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco e Rumeno. Si può regolare l’intonazione, la velocità di lettura e la pronuncia per ottenere una migliore esperienza di ascolto. E' possibile alternare voci maschili e femminili all'interno dello stesso documento, per rendere al meglio dialoghi e, fra le varie opzioni, è possibile anche aggiungere un sottofondo musicale a propria scelta.
Text Speaker contiene molte funzioni per l'elaborazione di un documento scritto, in modo che volendo lo si può utilizzare per creare e modificare direttamente i documenti. È possibile modificare e salvare documenti in formato .doc anche senza avere Microsoft Word installato.
Dal pannello di impostazioni è possibile personalizzarne modi di uso e output a seconda dell'utilizzatore, ad esempio scegliere il timbro, regolare la velocità di lettura, impostare che il programma venga avviato automaticamente all'avvio di Windows o che "evidenzi" le parole man mano che avviene la lettura del testo,
Note
E' possibile scaricare una versione trial.
Per conoscere il costo del software base e delle voci aggiuntive consultare il sito del prodotto.
- Tipo di risorsa
- Software
- Anno di pubblicazione
- 2016
- Pagina web del prodotto
- http://www.deskshare.com/lang/it/text-to-speech-software.aspx
- Codici ISO
- 05.18.03 - Ausili per l'esercizio della lingua madre
- 05.18.06 - Ausili per l'esercizio di lingue straniere