Skip to main content
Side panel
Home
More
English (en)
English (en)
Italiano (it)
You are currently using guest access
Log in
Home
Home
Corsi aperti
Esempio struttura e modalità di fruizione del corso
Corso piccoli lettori 2
Formazione sull'inclusione scolastica erogata dall'Ambito 2-Liguria (16 ore)
Suggerimenti per una didattica della vicinanza (SD2) (25 ore)
Azioni didattiche inclusive - parte 3 (SD2) (25 ore)
Azioni didattiche inclusive - parte 2 (SD2) (25 ore)
Azioni didattiche inclusive - parte 1 (SD2) (25 ore)
Tecnologie e Inclusione parte 1 (25 ore)
Tecnologie e Inclusione parte 2 (25 ore)
Inclusione: il valore della differenza (20 ore)
Se faccio capisco, se capisco posso fare meglio (16 ore)
Formalmente, formare la mente liberamente (30 ore)
DSA: non si finisce mai di imparare (14 ore)
Scuola 3.0: proposte e suggerimenti per una didattica inclusiva (14 ore)
Tecnologie e Inclusione (50 ore)
Percorsi formativi a tema
Altri corsi ITD
Intelligenza artificiale e Robotica: nuove generazioni, nuove visioni - edizione 24
Intelligenza artificiale e Robotica: nuove generazioni, nuove visioni
Emergenza CORONAVIRUS
I-MOOC sul modello TRIS di classe ibrida inclusiva
Corsi riservati
Formazione neo-immessi a.s.23/24 Ambiti GE2-GE3-SV6
Progettazione di Contenuti Immersivi Sincroni per Didattica Interattiva nelle Discipline STEM
Formazione neo-immessi a.s.22/23 Ambiti GE2-GE3
Corso "Coltivare piccoli lettori" - Lions Club Ortona - Centro per il libro e la lettura
Progetto "Dimensione l'UDA" - Cooperativa Sociale Il Ce.Sto
Percorso Formativo di Ambito in tema dell’Inclusione degli Alunni con Disabilità - Provincia di Bergamo
Percorso Formativo di Ambito in tema dell’Inclusione degli Alunni con Disabilità - Provincia di Lodi
Formazione neo-immessi a.s.21/22 Ambiti GE2-GE3
Formazione neo-immessi a.s.20/21 Ambiti GE1-GE2-GE3
Generazione soci@l… Amici in rete per dire NO al bullismo - IC Tito Livio (NA)
Formazione dei referenti/coordinatori disabilità (Pistoia e Prato) a.s. 2019/2020
Formazione neo-immessi a.s.19/20 Ambiti GE1-GE2-GE3
Formazione neo-immessi a.s.18/19 Ambiti GE1-GE2-GE3
Progetto “Design for Inclusion” - IC Vico - De Carolis (TA)
^ Percorso trasversale Dirigenti
^ Percorso trasversale Docenti
^ Percorso specifico Dirigenti
^ Percorso specifico Docenti
Progetto "Computo ergo sum" - IC SAMPIERDARENA (GE)
* Pensiero Computazionale e Scratch
# Progetto “MettiAMO in rete l’inclusione” - IC Viola (TA)
# ABA-RBT
# Risorse open
# ABA
I relatori
Vai al servizio Essediquadro
English (en)
English (en)
Italiano (it)
Open course index
Open block drawer
#scuolainclusivaacasa
Topic outline
Main course page
Classe ibrida e COVID19: criticità e soluzioni
Buone pratiche con alunni con BES in un IC
Non solo cloud: l’inclusione a distanza si fa anche con...
Classe ibrida e COVID19: criticità e soluzioni
Jump to...
Main course page
Risorse digitali per l'apprendimento
Didattica a distanza e inclusione - Le informazioni che servono alle scuole
Classe ibrida e COVID19: criticità e soluzioni
Buone pratiche con alunni con BES in un IC
Scuola a distanza e alunni nello spettro dell'autismo
CO-llaborare VI-rtualmente per la D-idattica
A distanza ma vicini: esperienze nella scuola dell'infanzia
Il docente di sostegno tra classi virtuali, videolezioni e netiquette
SportivamenteInsieme...a casa
APP-rendiamo a distanza nella scuola dell’infanzia
Stare insieme a casa nostra. L’inclusione a distanza per stare più vicini
Cambio pelle: la cooperazione tra docente e famiglia nella didattica a distanza con bambini e ragazzi disabili
La valutazione finale degli alunni a Giugno 2020 e l'inizio del nuovo anno scolastico
Che fine ha fatto l'insegnante di sostegno?
Coding a distanza con Scratch
Da scuola a casa: usiamo la multimedialità per raccontare storie
Tutorial dei siti "Programma il futuro" e "Code.org"
Didattica inclusiva della matematica nella scuola primaria: il progetto percontare di ASPHI
Proposte didattiche per la scuola dell'infanzia
Proposta didattica per la scuola primaria
La scatola degli strumenti
Ciclo di interviste 'Per una educazione alla vicinanza per superare le distanze' a cura del CTS dell’IIS De Amicis-Cattaneo
Buone pratiche con alunni con BES in un IC