Percorsi formativi a tema
Questo spazio ospita dei percorsi guidati per chi vuole approfondire dei temi specifici. Sono state selezionate delle lezioni tratte da più corsi di formazione ospitati su questa piattaforma (Formazione qualificata e certificata) e che affrontano lo stesso argomento.
L'attestato viene rilasciato dopo aver risposto alle domande collegate alle lezioni (all'interno dei diversi corsi in cui sono ospitate).
Attenzione! E' necessario iscriversi a tutti i corsi presenti sulla piattaforma.
Selezione di lezioni sui Disturbi dello spettro dell'autismo tratte dai corsi:
Inclusione: il valore della differenza
Tecnologie e Inclusione
Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio
Azioni didattiche inclusive - parte 2
Azioni didattiche inclusive - parte 3Selezione di lezioni sui DSA - Disturbi Specifici dell'Apprendimento - tratte dai corsi:
Tecnologie e Inclusione
Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio
Formalmente, formare la mente liberamente
DSA: non si finisce mai di imparareSelezione di lezioni sul tema Disabilità della vista tratte dai corsi:
Tecnologie e Inclusione
Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio
Formalmente, formare la mente liberamenteSelezione di lezioni sul tema Didattica della matematica inclusiva tratte dai corsi:
Tecnologie e Inclusione
Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio
Formalmente, formare la mente liberamente
DSA: non si finisce mai di imparareSelezione di lezioni sul tema Disabilità dell'udito tratte dai corsi:
Tecnologie e Inclusione
Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio
Formalmente, formare la mente liberamente
Inclusione il valore della differenza
Suggerimenti per una didattica della vicinanzaSelezione di lezioni su Strumenti e risorse per l'inclusione tratte dai corsi:
Tecnologie e Inclusione
Formalmente, formare la mente liberamente
DSA: non si finisce mai di imparare
Inclusione: il valore della differenza
Azioni didattiche inclusive - parte 1
Azioni didattiche inclusive - parte 2Selezione di lezioni su progetti, metodi, esperienze, idee per una scuola inclusiva tratte dai corsi:
Tecnologie e Inclusione
Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio
Formalmente, formare la mente liberamente