Percorso sul tema "Inclusione" riservato alla formazione dei docenti neoassunti degli ambiti 1, 2 e 3 di Genova (a.s.2020/21)

Il corso sarà disponibile da lunedì 1 febbraio 2021 a martedì 15 giugno 2021

Questo percorso sul tema "Inclusione" è riservato alla formazione dei referenti/coordinatori dei processi sui temi della disabilità (Pistoia e Prato) a.s. 2019/2020.

Ciascun docente dovrà svolgere 4 moduli obbligatori (del valore formativo complessivo di 8 ore) scegliere 10 moduli di suo interesse (del valore formativo di 20 ore) tra i 20 disponibili.

Dovrà rispondere correttamente alle domande contenute nel quiz ad esso collegato.

Completati i moduli, è necessario compilare il questionario informativo / di gradimento.

Con la compilazione del questionario, il percorso sarà completato e potrà essere scaricato il certificato che attesta l'avvenuta frequenza.

La fruizione del corso sarà possibile fino al 31 luglio 2020

Percorso di formazione riservato ai docenti che hanno partecipato al questionario online proposto da Sabrina Badoino, studentessa di scienze della formazione primaria, per la sua tesi 

Percorso formativo riservato ai docenti coinvolti nel progetto "Dimensione l'UDA", finanziato dall'Impresa sociale Con i bambini, nell'ambito del Bando NUOVE GENERAZIONI 5-14 anni, di cui la Cooperativa sociale Il Ce.Sto di Genova è capofila.

Corso riservato ai docenti delle scuole che fanno parte della rete attivata nell'ambito del Progetto “Generazione soci@l..amici in rete per dire NO al bullismo”(rif. avviso del MIUR prot. AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE (U). 004400 del 19/02/201), di cui la Scuola Secondaria di I grado Tito Livio è la scuola Capofila del Polo Scolastico Regionale di prevenzione al Bullismo e al cyber bullismo.

Organizzato in collaborazione con ITD-CNR.