Modalità di fruizione dei corsi di Essediquadro formazione: alcune novità

Modalità di fruizione dei corsi di Essediquadro formazione: alcune novità

di Lucia Ferlino -
Numero di risposte: 0

Care iscritte e cari iscritti,

stiamo apportando una serie di modifiche relative alla fruizione dei nostri corsi.

I cambiamenti si sono resi necessari per contrastare chi cercava scorciatoie per ottenere il riconoscimento delle ore di formazione.

Dopo aver posto il limite di 2 al numero di tentativi di svolgimento dei quiz (ne abbiamo contato anche 30!), abbiamo dato la possibilità di richiedere tentativi aggiuntivi.

Le richieste pervenute tramite apposito modulo e soddisfatte (attraverso procedura manuale) da gennaio ad oggi sono oltre 600, a queste vanno aggiunte quelle pervenute tramite altri canali (mail personale della sottoscritta, dei servizio o via telefono).

I 2 bonus che avevamo pensato di concedere per ogni corso (NON per ogni quiz), sono stati sempre dati nel giro di poco tempo, anche di sabato e domenica e spesso ne sono stati dati in più.

L'analisi dei Log ci ha fatto comprendere che in alcuni casi (parecchi) le lezioni non venivano seguite e questo sicuramente ha inciso sulle risposte. :-)

Per rispettare chi si forma seriamente, seguendo il giusto percorso (visione della lezione prima e quiz poi), abbiamo vincolato l'accesso ai quiz al completamento dell'attività lezione (che consiste nella visione integrale del video, con una durata che varia dai 45 minuti alle 2 ore, a seconda della lezione).

Rimangono invariati i 2 bonus aggiuntivi, per ora.

Per chi non riesce a completare i corsi, a breve sarà disponibile una funzione che consentirà di iscriversi nuovamente per seguirli una seconda volta.

 

Buona formazione a tutti!