Corso online aperto a tutti sul modello TRIS

Corso online aperto a tutti sul modello TRIS

di Lucia Ferlino -
Numero di risposte: 0

Su richiesta dei colleghi responsabili (Trentin e Benigno) inoltro questa segnalazione, con preghiera di diffusione.

Cari saluti

 

Con piacere annunciamo l’apertura pubblica del corso online sul modello TRIS (https://www.progetto-tris.it/index.php/imooc/) sviluppato dall’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR nell’ambito del progetto TRIS.2.

 

L’I-MOOC di TRIS è una piattaforma aperta per la formazione online finalizzata al trasferimento su larga scala di conoscenze e competenze sul modello TRIS (https://www.progetto-tris.it/index.php/il-modello/) e la sua applicabilità in presenza di studenti che non possono frequentare fisicamente la scuola.

Attraverso interviste, storie, materiali multimedia e video interattivi, il fruitore dell’I-MOOC potrà esplorare in modo libero tutte le componenti che fanno parte del modello TRIS, personalizzando la propria modalità di navigazione dei contenuti.

 

L’I-MOOC prevede due modalità di fruizione:

  • una fruizione libera, aperta a tutti, che consiste nell’accesso a tutti i materiali corsuali (hypervideo e testo di riferimento);
  • una fruizione con rilascio crediti, riservata a insegnanti e dirigenti scolastici, che prevede lo svolgimento di attività finalizzate al consolidamento degli apprendimenti da svolgere a distanza.

 

Buona fruizione di corso a tutti gli interessati al modello TRIS.

 

Fondazione TIM

CNR – Istituto per le Tecnologie Didattiche

ANP - Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola

 

 

Info.Tris@itd.cnr.it

________________________

Progetto TRIS.2

http://www.progetto-tris.it/