Petizione importante, leggete per favore!

Petizione importante, leggete per favore!

di Lucia Ferlino -
Numero di risposte: 0

Riprendo integralmente e sottoscrivo un post apparso su Facebook di cui è autore il prof. Flavio Fogarolo (anima con il prof. Giancarlo Onger del gruppo Normativa Inclusione):

"Ci si sta mobilitando in rete per sostenere la conferma del dott. Raffaele Ciambrone come dirigente dell'ufficio che al MIUR si occupa di disabilità. Con una decisione a sorpresa egli infatti è stato rimosso recentemente dall'incarico che copriva da sette anni con competenza e dedizione.

Le valutazioni ovviamente non possono essere che personali, ma io ci metto la faccia e assicuro chi non lo conosce che lui ha fatto davvero tanto per migliorare l'inclusione scolastica in Italia, senza mai negare le criticità, anzi prendendosene carico e proponendo soluzioni. Probabilmente secondo qualcuno ha fatto troppo e doveva lasciare che fossero le scuole da sole a risolvere i problemi perché tanto va tutto bene lo stesso. Ogni riferimento alla recente nota MIUR 1143, che guarda caso distrugge la linea di intervento sui BES promossa in prima persona proprio da Raffaele Ciambrone, è assolutamente "non casuale".

Mi sento pertanto in dovere di invitare le persone che seguono il gruppo Normativa Inclusione ad aderire alla petizione:

https://www.change.org/p/dgsip-segreteria-istruzione-it-diamo-continuità-alla-buona-inclusione-scolastica?recruiter=877258514&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_for_starters_page"

Se il sito di Essediquadro è rinato ed è stato possibile realizzare l'offerta formativa presente su questa piattaforma (Essediquadro formazione) che oggi più di 9250 docenti utilizzano, è grazie alla persona "oggetto" di questa petizione.

Grazie in anticipo a chi firmerà

Lucia Ferlino