Essediquadro e Sofia: la storia infinita, terza puntata

Essediquadro e Sofia: la storia infinita, terza puntata

by Lucia Ferlino -
Number of replies: 0

carissimi,

sto ricevendo numerose richieste di chiarimento a proposito di Sofia (mia croce e delizia).

In particolare rispetto ai corsi di Essediquadro che non sono più presenti nel catalogo. :-(

Vi spiego che cosa è successo.

I corsi non vengono più visualizzati in quanto l'edizione dei corsi risulta conclusa; questo perché sono intervenuta nel registro frequenze, assegnando "percorso completato" a chi aveva seguito il corso completo (e da tempo chiedeva il riconoscimento della formazione svolta).
Attualmente la situazione è questa:
- chi si è iscritto al corso su Sofia, nell'edizione in essere (ufficialmente conclusa), può completare il percorso quando vuole, entro comunque dicembre 2018.
- chi non si è ancora iscritto su Sofia, non può accedervi (da Sofia). Posso risolvere questo problema, creando una nuova edizione di tutti i nostri corsi.
Non potrò farlo subito, perché il carico di lavoro che mi sta creando un sistema folle come Sofia è davvero molto. Ma lo farò. Temo non ci siano alternative. Datemi tempo.

Chi non ha fretta, può iscriversi su Essediquadro e seguire i corsi che interessano. Quando sarà attiva la seconda edizione dei vari corsi, sarà possibile far riconoscere al sistema la formazione "da catalogo".

Chi ha fretta, può seguirli ed inserire subito gli attestati nelle iniziative extra catalogo.

Di più non posso fare, credetemi.

Sarebbe bello avere un interlocutore tra i responsabili di Sofia, sistema poco adatto ai corsi elearning frequentati da migliaia di corsisti, come nel nostro caso.

cari saluti