Desidero tranquillizzare chi, consultando le proprie iniziative su Sofia, ha trovato la scritta "Edizione non frequentata" vicino a "STATO", nei corsi di Essediquadro.
1. Ho dovuto fare la spunta su "edizione frequentata" a chi ha completato il corso (confrontando i dati forse non aggiornatissimi che possedevo). A chi, pur avendo terminato, non risulta la frequenza, chiedo di avere pazienza, al prossimo giro vedrò di aggiornare la situazione.
2. Ho dovuto fare la spunta su "edizione non frequentata" a tutti gli altri, altrimenti non avrei potuto salvare la modifica di STATO di chi aveva concluso. Quando il corso verrà concluso, farò la spunta su edizione frequentata e ciascuno vedrà cambiare lo STATO del corso ed apparire il bottone "questionario di gradimento".
Il meccanismo pensato da chi ha progettato questo sistema è molto perverso e crea non pochi problemi a chi tenta di far bene il proprio lavoro, come la sottoscritta.
Prego pertanto ancora una volta tutti gli iscritti di non preoccuparsi, perché non perderanno la possibilità di terminare i corsi iniziati.
Cari saluti
Lucia Ferlino