Vai al contenuto principale
Pannello laterale
Home
Altro
Italiano (it)
English (en)
Italiano (it)
Ospite
Login
Home
Home
Corsi aperti
Esempio struttura e modalità di fruizione del corso
Percorso sui Disturbi dello spettro autistico (25 ore)
Percorso sulla Disabilità della vista (10 ore)
Percorso sulla Disabilità dell'udito (10 ore)
Percorso sulla Disabilità motoria (10 ore)
Percorso sui DSA (12 ore)
Corso piccoli lettori 2 (base 5 ore, avanzato 10 ore)
Formazione sull'inclusione scolastica erogata dall'Ambito 2-Liguria (16 ore)
Suggerimenti per una didattica della vicinanza (SD2) (25 ore)
Azioni didattiche inclusive - parte 3 (SD2) (25 ore)
Azioni didattiche inclusive - parte 2 (SD2) (25 ore)
Azioni didattiche inclusive - parte 1 (SD2) (25 ore)
Tecnologie e Inclusione parte 1 (25 ore)
Tecnologie e Inclusione parte 2 (25 ore)
Inclusione: il valore della differenza (20 ore)
Se faccio capisco, se capisco posso fare meglio (16 ore)
Formalmente, formare la mente liberamente (30 ore)
DSA: non si finisce mai di imparare (14 ore)
Scuola 3.0: proposte e suggerimenti per una didattica inclusiva (14 ore)
Tecnologie e Inclusione (50 ore)
Percorsi formativi a tema
Altri corsi ITD
Intelligenza artificiale e Robotica: nuove generazioni, nuove visioni - edizione 24
Intelligenza artificiale e Robotica: nuove generazioni, nuove visioni
Emergenza CORONAVIRUS
I-MOOC sul modello TRIS di classe ibrida inclusiva
Corsi riservati
Progetto GOOD - Percorso sui Disturbi dello spettro autistico
Formazione neo-immessi a.s.23/24 Ambiti GE2-GE3-SV6
Progettazione di Contenuti Immersivi Sincroni per Didattica Interattiva nelle Discipline STEM
Formazione neo-immessi a.s.22/23 Ambiti GE2-GE3
Corso "Coltivare piccoli lettori" - Lions Club Ortona - Centro per il libro e la lettura
Progetto "Dimensione l'UDA" - Cooperativa Sociale Il Ce.Sto
Percorso Formativo di Ambito in tema dell’Inclusione degli Alunni con Disabilità - Provincia di Bergamo
Percorso Formativo di Ambito in tema dell’Inclusione degli Alunni con Disabilità - Provincia di Lodi
Formazione neo-immessi a.s.21/22 Ambiti GE2-GE3
Formazione neo-immessi a.s.20/21 Ambiti GE1-GE2-GE3
Generazione soci@l… Amici in rete per dire NO al bullismo - IC Tito Livio (NA)
Formazione dei referenti/coordinatori disabilità (Pistoia e Prato) a.s. 2019/2020
Formazione neo-immessi a.s.19/20 Ambiti GE1-GE2-GE3
Formazione neo-immessi a.s.18/19 Ambiti GE1-GE2-GE3
Progetto “Design for Inclusion” - IC Vico - De Carolis (TA)
^ Percorso trasversale Dirigenti
^ Percorso trasversale Docenti
^ Percorso specifico Dirigenti
^ Percorso specifico Docenti
Progetto "Computo ergo sum" - IC SAMPIERDARENA (GE)
* Pensiero Computazionale e Scratch
# Progetto “MettiAMO in rete l’inclusione” - IC Viola (TA)
# ABA-RBT
# Risorse open
# ABA
I relatori
Vai al servizio Essediquadro
Italiano (it)
English (en)
Italiano (it)
Apri indice del corso
TSIAC2
Risorse per il coding a distanza con Scratch
Risorse per il coding a distanza con Scratch
Scarica cartella
Per i più piccoli
Scratch Jr Cards in Italiano.pdf
Scratch Jr per genitori.pdf
Scratch Cards in italiano
01 Anima un Nome.pdf
02 Anima un personaggio.pdf
03 Gioco di acchiapparella.pdf
04 Carte per Suonare.pdf
05 Crea una storia.pdf
06 Gioco pong.pdf
07 Balliamo.pdf
08 Salta ostacolo.pdf
10 Gioca a Raccogliere.pdf
guida_docente_alle_carte_di_scratch3.pdf
Slide Workshop online di Scratch.pdf